più sicurezza

Più Sicurezza

FRANCESCO CIANO INTERVISTATO DA  SICUREZZA, RIVISTA DI RIFERIMENTO DEL MONDO DELLA #SICUREZZA.

Più Sicurezza: con le sue domande mirate, Marta Traino di sicurezzamagazine.it è riuscita a cogliere il vero significato della mia attività. Già dal titolo scelto per la mia intervista (“La nostra missione? Più sicurezza per tutti”) la dice lunga sul percorso di lavoro e di vita che ho intrapreso nel 1995. Interviste come questa valgono più di mille feedback per me. Non vengo presentato come semplice imprenditore ma come CEO e Founder di un’azienda che punta a diffondere il più possibile “la cultura della sicurezza”.

E’ così, è sempre stato così per me e sempre lo sarà. Per il mio innato senso di protezione nei confronti degli altri, diffondo la ‘cultura’ della sicurezza tra privati, aziende, uffici, banche, siti ad alto rischio. Allo stesso tempo, ho in mente di realizzare l’Accademia del Ladro, una scuola di formazione professionale destinata agli operatori del settore (consulenti, installatori, agenti di security, esperti di Controllo di Vicinato). Si tratta di un progetto che mi sta particolarmente a cuore: tutela cittadini ed imprese

Una domanda di Marta Traino, durante l’intervista, mi ha messo in crisi: mi ha chiesto quali sono le realizzazioni più significative della mia attività. È difficile rispondere: in oltre 25 anni di attività, non basterebbe una collana di libri per selezionarle tutte.

L’attività di Più Sicurezza Srl cresce, io ed il mio staff siamo sempre più operativi tra Torino e Milano, continuo a considerare l’informazione essenziale: chi segue da tempo il mio blog lo sa bene.

SEMPRE PIÙ VOGLIA DI FARE TRA FORMAZIONE, INFORMAZIONE E INNOVAZIONE

La mia storia la conoscete già: ordine, sicurezza, civiltà, intelligenza, senso di protezione fanno parte di me da sempre, da quando ero ragazzino. Obiettivi personali e professionali sono inscindibili per me.

Formazione e informazione sono i due pilastri del mio impegno quotidiano contro il crimine.

L’informazione è la prima forma di prevenzione per difendersi dai reati predatori (furti e rapine): con il mio libro “100 Segreti per Diventare un Ladro” trasmetto a chiunque il mio know how, la conoscenza e l’esperienza che ho accumulato negli anni tra mille impegni, soddisfazioni, riconoscimenti.

La formazione è no-stop: non si finisce mai di imparare e, fortunatamente, l’innovazione tecnologica costante permette un aggiornamento continuo alla scoperta di nuovi strumenti da utilizzare contro furti e rapine.

Tutto ruota attorno al furto, un reato da cui derivano tutti gli altri. Come ha scritto Khaled Hosseini: “se uccidi un uomo gli rubi la vita, se lo imbrogli gli rubi il diritto alla lealtà”. E’ così che la vedo; questa grande verità mi segue lungo la strada da quando ho intrapreso la mia avventura imprenditoriale all’età di 25 anni.

L’altra mia grande passione è l’innovazione tecnologica: sono alla perenne ricerca di nuovi strumenti tecnologici in grado di rendere la vita delle persone sempre più sicura e meno complicata possibile.

PIÙ SICUREZZA PER TUTTI, SEMPRE PIÙ PERSONALIZZATA

Siamo specializzati in allarmi, videosorveglianza, nebbiogeni, Videoallarme, sistema perimetrale interrato, telecamere termiche, sistemi di rilevazione antincendio.

Usare il termine ‘specializzazione’ può voler dire tutto e niente. Più Sicurezza personalizza i suoi progetti.

Non esiste una persona uguale ad un’altra: allo stesso modo, non possono esistere due sistemi di sicurezza identici.

Progettiamo e realizziamo soluzioni personalizzate al massimo, uniche, grazie al nostro sistema di alta sicurezza Caveau3D: le studiamo nei minimi particolari in base alle specifiche esigenze di ogni cliente. In sostanza, progettiamo in 2D e 3D per ricostruire con precisione i possibili scenari criminosi identificando i punti deboli di ogni ambiente da proteggere.

FIORI ALL’OCCHIELLO E SISTEMI DI SICUREZZA ALL’AVANGUARDIA

Sono stato uno dei primi in Italia a credere fortemente nel sistema antintrusione attivo Nebbiogeno, che nel 98% dei casi manda in ‘fumo’ qualsiasi tentativo di furto. Sventa furti puntualmente se il sistema antintrusione viene installato e posizionato a regola d’arte da professionisti in grado di valutare tutti i fattori di rischio. Se il Nebbiogeno fallisce sicuramente l’impianto è stato progettato ed installato in modo scorretto. Nei primissimi secondi dal rilevamento dell’effrazione, il Nebbiogeno riempie l’ambiente di una barriera nebbiosa che ostacola la vista del ladro e lo mette in fuga.

Un altro fiore all’occhiello della nostra azienda è il sistema di Videoallarme antirapina Securshop by Gecom. Permette la trasmissione in tempo reale delle immagini alle sale operative: le Forze dell’Ordine, che assistono in diretta video all’evento, possono così organizzare un intervento tempestivo, rapidissimo, in quanto hanno anche la possibilità di conoscere le vie di fuga dei malviventi. E’ l’unico sistema il cui alert non passa per il 112 NUE ma raggiunge la sala operativa con SOS direttamente collegato con le Forze dell’Ordine in circuito dedicato. Dispone di un sistema criptato, consente la visione multipla di più ambienti per interventi mirati, efficaci, rapidi (meno di 4 minuti per un furto, circa un minuto per una rapina).

Forniamo una gamma completa di servizi, dall’analisi di fattibilità all’assistenza no-stop, manutenzione, aggiornamento dei sistemi installati.

Il futuro è già presente in azienda. Ci occupiamo di sicurezza a 360 gradi, dalla Cybersecurity alla HAS (Home Automation Security, l’antifurto wireless con tecnologia PowerG), dalla centrale operativa VIGILA+ (il nostro servizio di vigilanza H24/7 anche per sistemi antincendio) agli impianti fotovoltaici PiuPOWER che azzerano le bollette in tempi di crisi energetica nera.

SOLO INSTALLATORI CERTIFICATI, NON C’È SPAZIO PER L’IMPROVVISAZIONE

Chi non si forma si ferma”: c’è poco da fare, lo dirò fino alla nausea.

Oggi, anche e soprattutto nel campo della sicurezza, la costante diffusione di tecnologie avanzate non lascia spazio all’improvvisazione. Il mercato richiede esclusivamente installatori esperti, qualificati, certificati e costantemente aggiornati, altrimenti sei tagliato fuori, non puoi operare.

La formazione ed il costante aggiornamento sono pane quotidiano in questo settore come, del resto, in altri.

Voglio dare un consiglio a chi vuole intraprendere la professione di installatore di sistemi di sicurezza.

L’installatore deve formarsi, seguire costanti corsi di aggiornamento sia sull’aspetto tecnico (sulle tecnologie di ultima generazione) sia sull’aspetto normativo (le leggi vigenti sulla privacy, ad esempio).

Aggiornamento continuo sulla normativa, da una parte, sulla tecnologia, dall’altra: non dimentichiamo che ladri sempre più tecnologici studiano metodi sempre nuovi per mettere in atto reati predatori.

L’installatore professionista deve saper analizzare i rischi in modo accurato, prima ancora di progettare e realizzare impianti di sicurezza.

Raccomando la progettazione personalizzata, su misura, accurata, considerando punti di forza e punti critici dell’ambiente da proteggere. L’installatore non deve lasciare nulla al caso, deve operare come se l’ambiente del cliente fosse la sua casa, il suo negozio o il suo ufficio. Un sistema di sicurezza degno di questo nome deve essere in grado di proteggere sia i beni sia l’incolumità delle persone.

Un sistema di sicurezza (è importante che lo sappia sia l’installatore sia il cliente) deve essere certificato. Di conseguenza, il tecnico esperto a fine lavoro deve rilasciare il certificato di conformità dell’impianto. Quanti di voi sanno che è possibile collegare gratuitamente il proprio allarme alle Forze dell’Ordine soltanto se il sistema di sicurezza è completo di certificato di conformità?

francesco ciano
Francesco CIANO CEO gruppo Più SICUREZZA
Scrivimi su Whatsapp
1
Clicca per iniziare la conversazione
PiuPOWER Servizio Clienti
Ciao sono Anna Rita del Servizio Clienti di PiuPOWER. In cosa posso esserti utile?
Se desideri ricevere un'offerta per un sistema fotovoltaico di qualità, compila il form presente sul sito e sarai ricontattato entro 7 minuti (in orario di apertura Lun. / Ven 09.00 - 18.00).