più power new 720x310

Nuova alleanza Solarwatt e PiùPOWER

PiùPOWER è Premium Partner Solarwatt Italia: alleanza strategica con i pionieri del fotovoltaico

Nuova alleanza Solarwatt e PiùPOWER. PiùPOWER è lieta di annunciare la sua partnership strategica con Solarwatt Italia.

Nata nel 1993 in Germania, Solarwatt GmbH è una delle aziende pioniere nella produzione di soluzioni fotovoltaiche: da più di 30 anni, si fa portavoce della qualità e dell’eccellenza europea. Oggi tutti i prodotti sono ingegnerizzati e progettati a Dresda. Solarwatt conta circa 650 dipendenti in tutto il mondo.

Solarwatt offre al cliente tutto ciò che serve per produrre, gestire e conservare l’energia solare.

L’ultima news? I SOLARWATT Panel classic AM 2.5, pannelli che sono realizzati con l’innovativa tecnologia TOPCon N-Type.

Solarwatt investe nella tecnologia TOPCon N-Type

Benvenuti nel futuro del fotovoltaico: SOLARWATT Panel classic AM 2.5, pannelli che sono realizzati con l’innovativa tecnologia TOPCon N-Type.

Le celle solari TOPCon rappresentano la rivoluzione nel settore fotovoltaico. ll termine TOPCon sta per Tunnel Oxide Passivated Contact e descrive la struttura specifica di una cella solare. La nuova architettura delle celle è stata presentata dai ricercatori dell’Istituto Fraunhofer di Friburgo nel 2013, ma ci sono voluti alcuni anni prima che i primi moduli TOPCon fossero commercializzati.

La tecnologia TOPCon N-Type offre numerosi vantaggi:

solarwatt panel classic am 2.5
  • più efficienza dei pannelli
  • massima produzione di energia
  • prestazioni elevate in condizioni climatiche avverse

I nuovi SOLARWATT Panel classic AM 2.5, realizzati con questa nuova tecnologia, sono durevoli, ad alto rendimento, resistenti agli agenti atmosferici ed alle intemperie e soddisfano gli elevati standard di qualità Solarwatt. I moduli hanno una garanzia inclusa di 20 anni sul prodotto, 25 sulle prestazioni.

Siamo particolarmente orgogliosi di questa nuova alleanza con Solarwatt, grazie alla quale possiamo offrire ai clienti prodotti di alta qualità e all’avanguardia.

Nuova alleanza Solarwatt e PiùPOWER, un sistema completo per il residenziale

Solarwatt produce anche sistemi di accumulo e Manager flex per la gestione intelligente dell’energia.

Il sistema d’accumulo Battery flex è la soluzione ideale per aumentare l’indipendenza energetica e ridurre le bollette. La sua struttura modulare consente di immagazzinare l’energia del sole e raggiungere un livello di autonomia energetica fino all’80%.

Battery Flex è un sistema di accumulo monofase lato corrente alternata.

Ha una capacità variabile da 4,8 a 14,4 kWh (da 2 a 6 pacchi batteria): la potenza massima di un sistema Battery flex varia da 1,4 kW a 3,9 kW.

nuova alleanza solarwatt e piùpower

Il sistema è composto da 5 elementi:

1) Battery flex AC-1 base, che contiene l’elettronica di potenza per caricare e scaricare le batterie ed il sistema di controllo di batterie.

2) Battery flex middle pack: è il modulo batteria che si aggancia sopra l’AC-1 base.

3) Battery flex top pack: è la batteria terminale che va a chiudere il sistema.

4) Ac-Sensor flex: è il sensore di corrente che misura l’energia scambiata con la rete pubblica e comanda il sistema Battery flex indicando quando caricare o scaricare la batteria per aumentare l’indipendenza energetica.

5) Manager (flex o pro) un sistema intelligente che permette di monitorare l’intero impianto dando una visione complessiva dell’energia prodotta, custodita e consumata.

La soluzione Battery flex è di facile installazione: ogni singolo modulo non supera i 25 kg, quindi è sufficiente l’intervento di un solo tecnico.

Battery Flex ha un grado di protezione IP54, quindi può essere installato anche all’esterno in una posizione protetta.

Inoltre, grazie alla connessione a internet, può essere aggiornato automaticamente.

L’architettura delle celle a Ioni di litio è di derivazione automotive, infatti il prodotto nasce da una partnership con BMW I per garantire un’alta qualità, longevità, sicurezza e affidabilità.

La garanzia del prodotto è di 10 anni, con l’assicurazione Protezione Completa per i primi 5 anni inclusa nell’acquisto.

Solarwatt, pillole di storia

È nel 1993 che dalla mente di Lothar Schlegel e Frank Schneider nasce Solarwatt con l’inaugurazione della sede a Dresda. Si inizia realizzando piccoli pannelli con l’obiettivo di generare energia per il funzionamento di oggetti a vario utilizzo, come lampade o colonnine SOS, per passare poi alle vere e proprie installazioni: i giornali ne parlano, Solarwatt viene invitata nelle più importanti fiere di settore.

Nel giro di pochi anni decide di puntare sulla tecnologia vetro-vetro, che diventa la chiave della crescita: nel 2010 viene costruito lo stabilimento produttivo di questa gamma di pannelli a Dresda.

Nel 2013 viene presentato l’Energy Manager per la gestione intelligente dell’energia, nel 2015 viene ingegnerizzato un nuovo sistema di accumulo MyReserve, lato DC.

Nel 2015 vengono inaugurate filiali in Europa, in Italia viene aperta la sede a Padova.

Nel 2021 con il sistema di accumulo Battery Flex Solarwatt e BMW Partnership siglano la partnership tecnologica; nel 2023 vengono presentati i nuovi pannelli vetro-vetro Vision, a luglio è stata svelata la nuova gamma AL caratterizzata da potenze nominali elevate fino a 550W.

Nel 2024 viene presentata la tecnologia TOPCon.

Nuova alleanza Solarwatt e PiùPOWER

I traguardi raggiunti sono importanti, ma gli obiettivi sono però ancora moltissimi, uno su tutti, contribuire a salvaguardare il nostro Pianeta. E noi di PiùPOWER siamo al fianco di Solarwatt in questa importante missione.

Francesco Ciano

Francesco CIANO

PIU POWER LOGO
Il fotovoltaico ECCEZIONALE

Ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le novità sul mondo del fotovoltaico.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Nuova alleanza Solarwatt GmbH e PiùPOWER

Indice

Al via le domande per i nuovi incentivi

Contatta i nostri esperti per sapere se puoi beneficiarne anche tu.

Cosa facciamo

E’ possibile raggiungere l’indipendenza energetica? Che che se ne dica, posso risponderti, con assoluta certezza, SI! Ma come puoi ottenere questo risultato senza sborsare fior fior di quattrini ed evitare di prendere delle fregature? Noi di PiuPOWER, grazie all’esperienza maturata in oltre 27 anni, abbiamo messo a punto un modo semplice ma efficace, per aiutarti a raggiungere l’indipendenza energetica.

Ecco come:

Sopralluogo tecnico

Un tecnico specializzato si occuperà di effettuare un sopralluogo e di porti alcune domande chiave*

Analisi fattibilità

Dopo aver appreso le tue reali esigenze, individueremo il miglior prodotto che più fa al caso tuo*

Calcolo efficientamento

Ti indicheremo in modo chiaro e semplice i tempi di rientro dell’investimento e ti aiuteremo a fare la scelta migliore*

Calcolo efficientamento

Ci occuperemo di tutto noi, dalla progettazione alla realizzazione all’assistenza h24 del tuo impianto fotovoltaico*

Diventa INDIPENDENTE

Inserisci i tuoi dati, poi mettiti comodo, pensiamo a tutto noi.